Lo Staff del PUNTO!

Siamo un’associazione di subacquei ma anche e soprattutto una “grande famiglia” !!!

Oltre ad organizzare corsi subacquei e  immersioni ricreative nei siti più suggestivi del nostro mare, ci ritroviamo in sede per molti motivi: per riunirci, per studiare, per passare il tempo, scambiare opinioni, consigli ed esperienze sulle immersioni svolte o semplicemente per una merenda – anche quando le condizioni meteomarine ci consigliano di restare a terra. Quando la stagione lo consente poi, non c’è modo migliore di concludere una giornata di divertimento e aggregazione con una splendida grigliata insieme.

Lo staff è composto dai fondatori, dai responsabili, istruttori, assistenti e dive master, affiliati a PADI o altre didattiche riconosciute e da tutti i soci subacquei o meno che hanno piacere a rendersi utili e spendere il loro tempo libero in Associazione.

Stefano Vajda 1970-2024 per sempre “il Presidente”

Farà sempre parte del diving perchè l’ha creato e fatto crescere con passione e tanto lavoro. Com’è stato detto da tutti, i suoi insegnamenti, la sua saggezza, pazienza e bravura sono state e saranno sempre un riferimento per tutti noi.

Grazie Presidente! sempre nei nostri cuori…e nel mio! 

Appassionato del mare sin da bambino, romantico, idealista, razionale, ottimista. Subacqueo dal 2007; dive master, gas blender e istruttore EFR (BLS) dal 2009; istruttore Padi dal 2012. Circa 1200 immersioni all’attivo in Mediterraneo, Mar Rosso, Oceano Indiano, Pacifico e Caraibi. Abilitato al comando di unità da diporto a vela e motore senza limitazioni. Cofondatore e Presidente del Diving, tecnico navale nella vita, rivesto anche l’incarico di addetto a impianti, apparecchi, attrezzature e manutenzioni periodiche.

Cristina Levati: Instructor Development Course (IDC) & Tec Deep Instructor

Approdata casualmente alla subacquea nel 1996, nel tempo la passione si è sviluppata fino ad arrivare al 2008 quando telefonai al mio course director preferito per iscrivermi al corso istruttori… da lì la storia prende una piega sempre più professionale ed impegnativa e dopo esperienze in altri diving decidiamo con i compagni di ventura di aprire un diving tutto nostro….un Punto! di partenza, di ritrovo, di incontro per noi e per i nostri Friends… Divemaster dal 2000 Istruttore dal 2008 Istruttore di molte specialità; all’attivo più’ di 2000 immersioni. Appassionata di fotografia subacquea digitale. Esperienze lavorative in Sardegna. Esperienze con i bambini (quelli bravi e simpatici, di ogni età: otto,dieci, trenta, cinquanta…) Conosciuta anche come Zia Cri (quando sono brava), talvolta come Sentenza (quando sono cattiva)… 😉

Salvatore Agati: Iron Man

Sono sempre stato un amante del mare. La mia avventura subacquea inizia nel 2011 grazie alla mia compagna… ora moglie!: mi sono subito appassionato e da lì ho preso diversi brevetti e specialità; ultimo acquisto sudato il Tec 40. Ho cominciato in un altro diving ma quando i miei istruttori hanno deciso di fondare con altri soci Punto! Diving & Friends  li abbiamo seguiti subito e si è instaurato un ottimo rapporto, anche di amicizia. Sono sempre a disposizione e mi occupo volentieri delle tante cose da fare al diving. Nel prossimo futuro conto di proseguire l’addestramento e conseguire il brevetto Divemaster, anche per riuscire a portare in acqua la mia fantastica bimba (mascotte del Punto! Diving & Friends) che attualmente ha 6 anni e mezzo.

Roberto “INGE” Bertilone: Divemaster (PSS)

Stufo di vedere solo dalla superficie il mondo marino inizio nel 1996. Amore a prima vista. DM dal 2003 e a furia di girare per il mondo e per AMP Portofino all’attivo circa 2000 immersioni.

A causa di troppi “Roberto” che frequentano il diving mi ritrovo con il soprannome di “INGE”.

Con la voglia di vedere il più possibile del nostro piccolo mondo, sopra o meglio sotto la superficie, sempre pronto a partire. Sempre disponibile alle zingarate, durante l’estate assumo l’incarico di responsabile dell’approvvigionamento di anguria.

Andrea Zoppi : Follow-me

Segno zodiacale pesci, le mie prime prove subacquee avvengono in vasca da bagno con pinne e maschera.

Nel 2009, galeotta una vacanza in Mar Rosso, prendo il primo brevetto open.

Attratto sempre più dal mondo sommerso approdo per caso presso Punto! Diving & Friends dove fin da subito vengo accolto a braccia aperte da tutti i componenti dello staff che diventano la mia seconda famiglia. Ho  maturato così la decisione di proseguire la mia carriera subacquea sino ad  intraprendere il percorso Divemaster avendo trovato qui professionalità e disponibilità in una miscela ed un ambiente perfettamente adatti alle mie esigenze. Diventare una buona guida del profondo blu è il mio prossimo obbiettivo.

 

TUTTI I FRIENDS: the Main Crew

Già…. perché noi siamo PUNTO! Diving & Friends! e qui ognuno di noi da una mano. Siamo un gruppo di amici, una grande famiglia. Ognuno a modo suo riesce sempre a dare un contributo. Tanta subacquea… e non solo!